Policy Privacy

Titolare del trattamento e dati di contatto

Serena s.a.s. di Maran Francesco & c. è soggetto titolare del trattamento dei dati personali per la gestione degli ospiti dell’Hotel Serena, dei visitatori del presente sito web e della pagina social collegata, ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali.

È possibile contattare il Titolare del trattamento Serena s.a.s. di Maran Francesco & c., Sede Legale: Riva Sant’Andrea, 31 – 34073 Grado (GO), e-mail: mailto:info@gradohotelserena.it.

I dati di contatto aggiornati del titolare sono indicati nel footer del sito web.

Informativa Ospiti Hotel Serena

Gentile Ospite, l’Hotel Serena raccoglie e tratta i Suoi dati personali per fornirLe i servizi di ospitalità e curare gli adempimenti connessi. Le attività di trattamento dei Suoi dati personali avvengono all’interno del territorio dell’Unione Europea.

I Suoi dati sono raccolti anche attraverso portali quali Booking o Expedia tramite i quali effettua la prenotazione, e riguardano dati di tipo comune quali i dati di contatto e i dati relativi al pagamento (alla conferma della prenotazione è richiesto il numero della carta di credito):

  • tali dati sono trattati esclusivamente per la finalità di gestione della prenotazione, sulla base dell’esecuzione di misure precontrattuali su Sua richiesta (art. 6.1 lett. b) GDPR);

  • in caso di annullamento della prenotazione i dati saranno cancellati al più entro 48 ore;

  • i dati di contatto, del numero della stanza e del relativo costo sono conservati per almeno 12 mesi al fine di fornirLe un servizio personalizzato in caso di nuova prenotazione, salvo Sua opposizione e richiesta di cancellazione.

In caso di mancato conferimento di tali dati, non sarà possibile procedere oltre con la prenotazione.

Qualora Lei abbia optato per un pagamento tramite PayPal, si indica il riferimento alla Privacy Policy del servizio: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full.

Al momento del check-in, saranno richiesti i dati dei documenti di identità degli ospiti:

  • tali dati sono trattati per la registrazione richiesta dal Comune per il pagamento dell’imposta di soggiorno e per la comunicazione degli ospiti alla Questura, sulla base dell’adempimento ad obblighi normativi (art. 6.1 lett. c) GDPR);

  • tali dati sono conservati per il tempo della Sua permanenza presso l’Hotel.

In caso di mancato conferimento di tali dati, non sarà possibile effettuare il check-in.

Facoltativamente, Lei può acconsentire a lasciare presso la reception dell’Hotel una copia del Suo documento di identità:

  • tale copia sarà impiegata esclusivamente per finalità di organizzazione della Sua permanenza in Hotel e per situazioni di emergenza (es. smarrimento dell’originale del documento, esigenze di pronto soccorso), sulla base del Suo consenso (art. 6.1 lett. a) GDPR);

  • la copia è conservata per il tempo della Sua permanenza presso l’Hotel.

Lei può revocare il consenso liberamente ed in ogni momento, anche con semplice richiesta presso la reception, e la copia del documento sarà immediatamente distrutta.

Al momento del check-out, sono trattati i dati relativi al Suo pagamento:

  • per la gestione amministrativo-contabile (art. 6.1 lett. b) GDPR) e per gli adempimenti di legge connessi (art. 6.1 lett. c) GDPR), e sono comunicati a consulenti professionali e società di servizi per la gestione della contabilità e della fatturazione, oltre che a enti della Pubblica Amministrazione per le comunicazioni fiscali obbligatorie;

  • per la conservazione per almeno 10 anni, al fine di adempiere agli obblighi della normativa fiscale (art. 6.1 lett. c) GDPR).

Il Suo contatto e-mail sarà utilizzato per l’invio di comunicazioni relative ad aggiornamenti sull’attività dell’Hotel Serena sulla base del legittimo interesse del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 130 co. 4 Codice Privacy, con possibilità di opporsi in ogni momento al trattamento tramite link inserito in ogni comunicazione per la disiscrizione e non ricevere più tali aggiornamenti.

Per le finalità di implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio da COVID-19 sono altresì registrati i dati di ospiti e visitatori (nominativo e numero di telefono), sulla base dell’adempimento ad obblighi di legge (art. 6.1 lett. c) GDPR) e sono conservati per 30 giorni. Tali dati saranno comunicati alle autorità sanitarie competenti in caso di richiesta e/o segnalazione di positività per consentire il tracciamento dei contatti.

Lei può esercitare i seguenti diritti tramite richiesta scritta:

  • accesso: può ottenere informazioni sulle attività svolte sui dati e ricevere copia degli stessi;

  • rettifica: può segnalare dati inesatti perché si proceda alla loro correzione;

  • cancellazione: può richiedere la cancellazione dei dati, salvo non ne sia richiesta la conservazione;

  • opposizione: può opporsi ad un trattamento fondato sul legittimo interesse;

  • limitazione del trattamento: può chiedere che il dato sia conservato e trattato solo con il Suo consenso;

  • portabilità: può chiedere che i dati forniti per un trattamento automatizzato siano trasferiti ad un diverso titolare del trattamento;

  • revocare il consenso prestato.

Inoltre, Lei può rivolgere un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

L’informativa privacy aggiornata relativa agli Ospiti è sempre disponibile presso la reception dell’Hotel e pubblicata nella pagina dedicata del sito web.

Informativa relativa al presente sito web

Destinatari

I dati oggetto del trattamento potranno essere condivisi con società contrattualmente legate al titolare del trattamento entro i limiti di cui all’art. 44 Reg. GDPR al fine di eseguire gli adempimenti contrattuali e perseguire le finalità connesse. I dati personali potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra UE, purché in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione ai sensi dell’art. 45 GDPR.

Destinatari dei dati dei visitatori del presente sito web possono essere fornitori di servizi di assistenza e consulenza o ISP.

Diritti dell’interessato

In quanto soggetto interessato al trattamento, il visitatore del sito web può far valere i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 GDPR, contattando il titolare del trattamento mediante e-mail per richiedere l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione, la portabilità o la limitazione del trattamento.

Modulo di contatto

I dati raccolti attraverso il modulo di contatto sono finalizzati a riscontrare la richiesta di informazioni avanzata dal mittente, sulla base legale del legittimo interesse del titolare del trattamento. Tali dati sono conservati per un massimo di 12 mesi dalla richiesta.

Mailing list

È possibile iscriversi alla mailing list compilando il modulo dedicato. I dati di contatto degli utenti iscritti alla mailing list sono trattati ai fini di fornire informazioni relative alle attività promosse dal Titolare o da suoi partner commerciali, sulla base del consenso dell’interessato espresso mediante iscrizione, liberamente revocabile in ogni momento tramite link inserito in ogni comunicazione per la disiscrizione.

I dati di contatto di quanti già ospiti sono altresì inseriti all’interno della mailing list sulla base del legittimo interesse del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 130 co. 4 Codice Privacy, con possibilità di opporsi in ogni momento al trattamento tramite link inserito in ogni comunicazione per la disiscrizione.

I dati sono conservati per tutta la durata dell’iscrizione alla mailing list.

Navigazione sul sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori.

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